Cerca nel blog

sabato 16 gennaio 2016

PERPETUUM - RAEIN

PERPETUUM - RAEIN

voto 8/10                                                2015

Perpetuum sembra un sogno, un viaggio onirico con incroci di luoghi differenti, umori differenti, confusione, delirio, quiete e memorie fugaci.

I Raein anche sembrano un sogno, un miraggio, creano lampi di musica emozionante e di rara intensità e poi rimangono avvolti nella nebbia, diventano quasi intangibili, un ricordo; ma quando meno te lo aspetti colpiscono con un nuovo bagliore che ti confonde la vista e ti disorienta.


La stessa cosa è successa con quest'ultima creatura, una fiammata anticipata da un piccolo countdown che in pochi attenti avranno notato, ma a gruppi come questi non puoi fare altro che affezionarti e a seguirli anche nell'assenza, rimani folgorato dai loro suoni e se hai la fortuna di vederli dal vivo rimani estasiato dall'atmosfera che si crea, dall'empatia e dalla passione che stordisce.   

Perpetuum è una pillola di screamo di nuova concezione, il genere sta evolvendo, serve un suono più pulito, melodie meno graffianti e quello che io identifico come ingrediente segreto... che molto segreto non è... bisogna far cantare e urlare con te il pubblico, renderlo partecipe della tua musica, creare un tutt'uno nei live, un unica palla pulsante di suono e emozioni.

Da brividi "tutte parole d'amore"... una melodia avvolgente su poche splendide parole ripetute in loop, "esistere e dissolversi forme di vuoto nel vento", roba che dovrebbe essere classificata come droga legale!!! Per non parlare di "Drvenik" che oltre ad essere una città della Croazia è un maledetto capolavoro ermetico di una manciata di minuti di suono ipnotico e una spolverata di poesia. Insomma 17 minuti di album da ascoltare e riascoltare in loop... ancora meglio se messo in loop con gli altri album della band.

Come sempre è stato... l'album è in free download sul sito della band... Perpetuum e nella sezione Release avrete la possibilità di scaricare tutti i vecchi album. Ricordate però che tutto ciò che è bello e piace ha un prezzo, quindi se il loro lavoro vi piace non esitate a contattare la band per comprare un bel vinile, che oltre ad essere un bellissimo oggetto è anche il metodo per permettere a band come questa di poterci offrire in futuro altri lampi di splendida musica.  

Nessun commento:

Posta un commento