Cerca nel blog

domenica 9 settembre 2018

REGARDEZ MOI - FRAH QUINTALE

REGARDEZ MOI - FRAH QUINTALE

voto 9/10                                                2017

Io arrivo sempre in ritardo...  con l'utilizzo dei social, youtube e spotify l'ascolto della musica si sta evolvendo con una velocità folle! in pratica nascono nuovi progetti e nel giro di pochi giorni si crea un passaparola vorticoso e nel giro di un mese trovi concerti gremiti con il pubblico che canta canzoni a memoria. 

Alcuni sono progetti creati in provetta che curano più la parte visiva che la musica... il social premia chi fa discutere per i tatuaggi o per il modo di vestire o le storie contraddittorie che li precedono. 


Confesso! chiedo perdono per i miei pregiudizi! Inizialmente avevo "etichettato" Frah Quintale come ennesimo progetto Trap per accaparrarsi una fettina del mercato dei giovani fruitori musicali.... e invece NO! quanto sbagliavo... insomma ho deciso di ascoltare un pò di nuovi progetti... e subito mi ha colpito quello di Frah, poi ho letto che viene dall'hip hop e ho apprezzato subito il suo miscelare il pop, testi scritti di pancia, e un recitare versi tipico della doppia H.  

Regardez Moi è la raccolta di singoli usciti piano piano su youtube e che hanno testato la bontà di quanto prodotto, basi semplici e curate con testi che a me ricordano l'emo dei Fine Before You Came. Avendo comprato l'album in vinile ho potuto ascoltare in cd Lungolinea che in pratica è l'album arricchito di alcune chicche che Frah ha concesso ai suoi fans per aggiornarli sulla creazione dell'album.

Consigli? pronti! : colpa del vino - floppino - si, ah - cratere - hai visto mai - nei treni la notte - gravità - missili - 64bars... ehi aspetta ma questa è quasi tutta la tracklist completa!! vabbè sono veramente tutte canzoni molto belle e che in un baleno ti entrano in testa fino ad impararle a memoria. consiglio anche le tracce "visualizzato" che sono in pratica dei messaggi vocali ricevuti... molto carini, alcuni molto spassosi " dai che ci sono le ostricheeee.... dai cazzoooo...."

L'album è uscito per.Undamento e il vinile è consigliatissimo proprio perchè ben curato e con il cd Lungolinea compreso. 

Su youtube potete ascoltare tutto l'album completo e vedere anche i video prodotti che sono molto carini!
buon ascolto

Nessun commento:

Posta un commento