Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

NON E' VERO CHE NON HO PIU' L'ETA' - QUERCIA

NON E' VERO CHE NON HO PIU' L'ETA' - QUERCIA

voto 8,5/10                                                2017

Io arrivo sempre dopo... ma porca p... eppure ho delle gran belle orecchie e dovrei captare al volo giri di chitarra e i testi emozionanti. Eppure arrivo sempre in "ritardo" (che gancioooo!!!), l'import,ante è comunque essere presenti e supportare per quanto è possibile il nuovo che appare all'orizzonte. 

E all'orizzonte appare una Quercia, spunta dal terreno brullo e difficile dell'iglesiente sardo; io sono di origini sarde e adoro questo paese, ogni volta che nasce un eccellenza rimango sempre estasiato e goduto dei frutti di questa terra. I Quercia sono: C / K / G / M / R. nomi strani ma sicuramente originali, segni particolari: sostengono che "Non è vero che non ho più l'età".


Un album o un EP? boh... chissene oserei dire, sono 8 tracce dove c'è di tutto, schitarrate acustiche che più emo non si può, un accenno di hard-core, scioglilingua a mille all'ora; il tutto unito da testi spettacolari, che ti si appiccicano sulla pelle come le alghe dell'adriatico quando esci dal mare. Il trucco di testi così forti e incisivi? secondo me è la loro origine, sembrano scaturire dai piccoli oggetti di quotidiano uso, piccoli avvenimenti giornalieri e i sentimenti legati ad essi.  

Partendo diligentemente dalla prima traccia compaiono delle Nubi allo stesso orizzonte dove è apparsa la quercia, le nubi portano suoni e grida che ricordano i FBYC, una delle mie tracce preferite che spesso non mi fa resistere dal rimandarla in loop continuo nell'autoradio. Ritardo (ora capite il gancio di prima!!!) è una bella ballata che supporta la mia tesi di prima, i testi sono infallibili quando parlano di eventi quotidiani e comuni come il vivere spesso in ritardo rispetto a questa vita frenetica moderna, il risultato è garantito! Lynch è una bomba nucleare nello stomaco, è di un emozionante pazzesco, se poi guardate lo splendido video creato da Bedlam Collective con la bellissima Chiara Aru allora rischiate veramente di passare giornate in Quercia-loop. Stima forse mi convince non troppo... mica mi possono piacere tutte!! Certo che dopo recuperiamo alla grande con Mida che è un altra supercanzone... semplice, veloce, lineare come una freccia che spacca il cuore (video con Chiara Marcis - Le Chiara in Sardegna sono tutte belle!!). Grazie e arrivederci e Posto di blocco sono 2 filastrocche super-emo, cercando di cantarle in auto per andare a lavoro mi si è arrotolata la lingua un paio di volte almeno. E per ultima: Sempre lividi... penso di aver ascoltato circa 200.000 volte almeno questa canzone e di averla postata su facebook circa 500 volte: droga pesante! 

L'album è uscito l' 07/09/2016 distribuito da V4V-records, il tutto acquistabile qui.

Vi avverto... voglio il vinile... non è una richiesta... è una minaccia!!!

Nessun commento:

Posta un commento