Cerca nel blog

sabato 20 ottobre 2018

Vinili e storia

la mia piccola collezione di vinili

a questo link potrete visualizzare la mia piccola collezione di vinili...
per ora sono 274 ma a breve ne dovrebbero arrivare circa 4...
i vinili sono una passione che ho nel sangue, una passione che ho ereditato da mio padre...
quando mio papà era giovane i 45 giri erano gli mp3 di oggi... i cantanti facevano a gara
per far uscire le loro canzoni perché significava fare successo e avere la possibilità di
far suonare le proprie opere nei jukebox che iniziavano a comparire nei bar italiani.
Celentano, Mina, Little Tony, Sergio Endrigo, Lucio Battisti... io sono cresciuto con le loro note
suonate dal giradischi in tinello e il fruscio creato dalla puntina sul vinile prima che partisse la
musica creava un atmosfera unica....
prima o poi ascolterò quei vinili uno per uno godendo ancora una volta di quelle note sporche di
piacevoli fruscii...

Nessun commento:

Posta un commento